NurjanaTech

La Nurjana Technologies è un’azienda completamente made in Sardinia, con sede a Cagliari, che lavora nel campo della Systems Engineering.

Nel 2016 la Nurjana Technologies decide che è arrivato il momento che anche l'immagine coordinata vada di pari passo con la costante crescita dell'azienda e incarica lo studio MangioDesign di occuparsi del restyling del marchio.

il logo

Innanzitutto il logo viene rivisto in chiave più attuale, facendo sparire l’effetto ombra dal marchio e ridisegnando le scie. Queste vengono ruotate leggermente e ampliate sulla coda in modo da assomigliare maggiormente alle scie lasciate da un aereo in volo.
Il logotipo invece viene riscritto completamente: nuovo font, nuovo nome, nuovo payoff. Il vecchio font poco leggibile viene abbandonato per uno molto più forte e riconoscibile. La dicitura Nurjana Technologies disposta su due righe viene sostituita da una più sintetica NurjanaTech, in cui la divisione tra le due parti del nome è ottenuta col colore. Aggiunta importantissima è il payoff Thinking Higher. Questo rimanda non solo al settore operativo dell’azienda ma anche, in senso metaforico, alla volontà di raggiungere obbiettivi importanti.
I colori scelti riprendono quelli originali: un blu profondo che, usato in tre tonalità, da uniformità e movimento al logo stesso.
Il tutto chiuso da una piccola chicca suggerita dal CEO Pietro Andronico: le tre scie del marchio che partendo dalla “n” iniziale proseguono sulla “h” finale del logotipo.

immagine coordinata

L’immagine coordinata viene completamente rivista in base al nuovo logo.
Biglietti da visita, carta intestata e busta commerciale vengono arricchite con la proposizione del motivo delle scie in due varianti. Gli stessi elementi grafici vengono usati per il calendario 2017 che vede l’associazione di ogni mese dell’anno con una foto attinente a uno dei quattro argomenti scelti: aerei, missili, satelliti e stazioni radar.
Il progetto di immagine coordinata per la NurjanaTech comprende anche la creazione di due marchi di prodotto: MMP e MSCCS. Si è così partiti dal logotipo del logo principale e usando lo stesso font si sono disegnati questi due nuovi marchi. Il collegamento con il logo NurjanaTech è ottenuto non solo tramite il font, ma anche con il colore. Infatti la prima lettera dei due acronimi è dello stesso blu profondo del logo principale, mentre le altre sono in verde per l’MMP e in arancio per l’MSCCS. Anche qui troviamo l’inserimento delle scie sulla prima lettera.

sito web

La realizzazione del sito www.nurjanatech.com è stata l’ultima fase di questo processo di restyling.
Il sito serve a presentare i progetti e i prodotti realizzati dall’azienda, e attraverso il blog svolge anche la funzione di vetrina sulle ultime news nel settore aerospaziale.
Le immagini relative ai prodotti e la galleria fotografica dei membri del team sono stati realizzati da MangioDesign che ha curato anche la produzione di un video istituzionale di 10′. Per la sua realizzazione lo studio ha curato le riprese, la postproduzione e il montaggio audio e video.

Logo NurjanaTech- logo e immagine coordinata
NurjanaTech- Immagine coordinata
NurjanaTech- sito e immagine coordinata
Logo NurjanaTech- foto e immagine coordinata