Jazz in Sardegna - manifesto

Jazz in Sardegna

Si ispira ironicamente ai miti della rivoluzione cubana (ma anche a quelli più moderni della resilienza isolana), “Que Viva Jazz Club”, edizione numero 35 del Festival Internazionale Jazz in Sardegna.

Nel 2004 MangioDesign ha ridisegnato il marchio di Jazz in Sardegna, lo storico festival nato a Cagliari nel 1980. Venne rivista completamente tutta l'immagine della rassegna che, proprio da quell'anno, rivoluzionò la sua formula, presentando lo European Jazz Expo, altro marchio made in ManGio.

marchio e comunicazione

MangioDesign ha ridisegnato il marchio nel 2004, anno in cui ha riprogettato anche tutta l’immagine della rassegna. Quell’anno vide la luce anche la “Jazzine”, il foglio di informazione sul festival che tuttora accompagna ogni edizione. Da allora,  ci siamo occupati ogni anno di tutta la comunicazione dell’EJE, declinando il marchio su tutte le possibili applicazioni. Abbiamo gestito il merchandising, la comunicazione, la segnaletica interna e tutto ciò che, edizione per edizione, si è reso necessario per pubblicizzare il festival. Nella memoria restano le prime memorabili edizioni alla Fiera Campionaria, che ospitarono centinaia di artisti provenienti da tutto il mondo. Le loro esibizioni, su decine di palchi disseminati per tutta l’area fieristica, trasformarono la Fiera nella casa del Jazz per decine di migliaia di amanti del genere.

Jazz in Sardegna - libretto 03
Jazz in Sardegna - libretto 01
Jazz in Sardegna - libretto 02
Jazz in Sardegna - tracolla
Jazz in Sardegna - magliette 03