mangiodesign

progetti integrati di comunicazione

MangioDesign è uno studio di graficacomunicazione che opera a Cagliari e nasce dall’incontro tra MANuel Putzolu e GIOvanni Piras. In oltre 25 anni di attività ha sviluppato progetti di comunicazione per committenze pubbliche e private, con una particolare inclinazione verso gli eventi culturali e musicali e il settore produttivo.

pensiamo a tutto noi

Grazie ad un’assodata rete di consulenti e fornitori MangioDesign segue tutto il processo produttivo, dalla progettazione alla produzione. La collaborazione abituale con fotografi, illustratori, web designer, registi e copywriter ci consente di pianificare qualsiasi tipo di intervento: dal catalogo di prodotto allo spot aziendale, dai siti web ai social media.

pianificazione intelligente

Siamo dell’idea che un progetto di comunicazione debba avere un’unitarietà e un coordinamento, e l’unico modo per ottenerle è pianificare ogni azione insieme al cliente. Sono tanti anni che ci occupiamo della pianificazione dei mezzi e sapremo certamente indicarvi i canali più adatti a diffondere il vostro messaggio.

non vi proporremo sconti ma vi faremo risparmiare

Affidare l’immagine della propria azienda a uno studio di comunicazione non vuol dire soltanto avere un importante ritorno in termini di visibilità, ma anche risparmiare sui costi di produzione. Infatti, un’oculata pianificazione degli interventi di comunicazione, vi consentirà di ottimizzare le risorse e raggiungere i target prescelti.

Manuel Putzolu

direttore creativo e cofondatore

Tra il 1986 e il 1990 frequenta il corso quadriennale di Grafica dell’Istituto Europeo di Design di Cagliari dove, dal 1989, inizia una collaborazione con l’house agency dell’IED che dura fino al 1992. In questo periodo gestisce soprattutto progetti di immagine coordinata, allestimenti espositivi e le campagne stampa dell’IED. Da allora si occupa di progetti di comunicazione integrata risolvendo anche gli aspetti connessi alla produzione e alla gestione dei clienti. Dal 1998 è titolare dello studio di grafica e comunicazione MangioDesign che, in oltre venticinque anni di attività, ha affrontato e gestito praticamente tutte le tipologie di interventi di comunicazione.

Gio Piras

direttore creativo e cofondatore

Nel 1987 si trasferisce a Londra per frequentare il corso di fotografia della Westminster University. Terminato il corso triennale inizia la professione di fotografo, tramite la quale viene a contatto con l’ambiente musicale londinese. Da qui, curando l’immagine di alcuni gruppi musicali, nasce la passione per la grafica, che diventerà presto una professione. La sua anima girovaga lo ha portato a lavorare ad Hong Kong, New York, Milano, Buenos Aires e Roma; tuttavia ha sempre tenuto un legame con Cagliari dove, nel 1998, ha dato vita allo studio MangioDesign assieme a Manuel Putzolu. In questi anni ha lavorato per Disney, Quicksilver, Boeing, Jazz in Sardegna e molti altri.

Paola Pistis

grafico

Architetta laureata con il massimo dei voti all’università di Cagliari, Paola entra a far parte dello studio MangioDesign all’inizio del 2016. Nata nel 1988, si appassiona alla grafica durante gli anni universitari e, nel 2015, dopo la fine degli studi, decide di dedicarsi a questa professione: inizia dunque ad approfondire le nozioni apprese durante il corso universitario e integra la sua formazione con un tirocinio di sei mesi presso un’agenzia pubblicitaria cagliaritana. In questi due anni da MangioDesign ha perfezionato le sue conoscenze e arricchito la propria esperienza di progettista; attualmente si occupa della realizzazione e dello sviluppo dei siti web, dei social media e della progettazione grafica.